Elon Musk lo aveva detto , il problema nel dare un valore ad un social e quantificare quanti account sono veri da quelli Fake o Morti . Verificare tutti gli account diventa un operazione troppo complessa e costosa , quindi la genialata, se non posso verificare bene tutti gli account , creiamo nuove spunte e facciamo in modo che gli account più redditizi possano essere valorizzate rispetto alla massa . Da qui la nascita di 3 categorie di spunta :
- La spunta d’oro (gialla): per le aziende
- La spunta grigia: per gli enti governativi
- La spunta blu: per le persone
Devo ammettere che la mossa e molto geniale , solo se queste spunte avranno veramente un valore di verifica e non solo un semplice abbonamento per creare dei abbonamenti . Il problema e che con il passare del tempo , se non hai una spunta , il tuo pensiero non ha valore , oggi se sei un giornalista o un personaggio famoso , se non hai una spunta i tuoi pensieri , potrebbero avere minore valore , in quanti non sono certificati .
Chissà se questa mossa potrà essere di apri pista su altri Social .