Tiago

Erano anni che non si vedeva entusiasmo così da famiglia , forse dall’arrivo di Conte . Oggi e il primo battesimo di Giuntoli (dopo un anno di studio ) e Motta , bagnati da tanta euforia e l’accoglienza della curva , in grande stile , sperando che il mondo juventino si ricompatti passata l’età di Allegri che aveva un spaccato la tifoseria . Adesso serve solo il tempo di dare a questo progetto una identità sportiva , persa da anni .

Ci sono molti nodi da sciogliere , ma si vede che c’è un idea di progetto , con i primi acquisti . La prima vera sfida non è tanto tornare a vincere , ma tornare a giocare , in questi anni ci hanno provato a fare un salto di identità sportiva ma non credendoci a pieno . Sarri fu un tentativo , ma era evidente che non era l’allenatore ideale per il Presidente , ma solo per una parte di dirigenza . Al contrario Pirlo scelto dal presidente , non gli fu data una squadra costruita per le sue idee di gioco e non gli fu dato tempo nonostante un paio di trofei vinti . Allegri 2 fu solo un collante , un traghettatore , senza sapere di essere un traghettatore di una squadra che ha difatto cambiato proprietà senza cambiare proprietà .

La stessa presenza di Elkan ad assistere ai primi allenamenti e stata una bella prova di clima distensivo . D’altra parte lo stesso Elkan ha ricostruito una squadra partendo da un punto fisso , Giuntoli , il quale ha avuto la libertà di costruirsi il suo staff , e il pieno potere di scegliere l’allenatore ritenuto giusto . Ognuno ci sta mettendo la propria Faccia , vedremo la prima contro il Como che inizio sarà … Per adesso un buon inizio … Da tifoso Benvenuto Mister Motta .